L'anello è un cerchio perfetto senza inizio né fine, così come la promessa d'amore che si scambiano gli sposi nel loro giorno più importante. La fede nuziale, in particolare, rappresenta questo simbolo che fin dall'antichità rappresenta l'amore e la fedeltà degli innamorati. Un simbolo che avvicina l'idea dell'amore a quella dell'infinito.
Soranzo Gioielli è concessionario ufficiale del marchio di fedi nuziali Unica e, grazie all'esperienza maturata in oltre 20 anni di attività, Matteo e Filippo saranno in grado di assistere i futuri sposi nella scelta della loro fede nuziale perfetta.
Scegliendo le fedi Unica agli sposi viene data la possibilità di personalizzare completamente i propri anelli tramite l'utilizzo di un apposito software dedicato.
Passo dopo passo sarà quindi possibile ordinare la fede nuziale dei propri sogni scegliendo:
- la FORMA: Alle due estremità dello spettro di opzioni disponibili troviamo le fedi arrotondate, che richiamano la tradizione e quelle squadrate, dal design essenziale e moderno.
- la LARGHEZZA: Una possibilità che sempre più spesso viene valutata è quella di variare leggermente le larghezze dei due anelli, così da compensare la differenza tra la mano dell’uomo e quella della donna.
- lo SPESSORE: Una forma arrotondata richiede necessariamente uno spessore più consistente. Per la scelta dello spessore bisogna considerare anche la portabilità e quindi lo spazio che resta tra la fede e le altre dita una volta indossata.
- i MATERIALI: I materiali sono il Platino, il Palladio e l'Oro nelle tre principali colorazioni, giallo, bianco e rosé.
- la COMBINAZIONE: Tecnicamente è possibile abbinare senza difficoltà l’oro nelle tre colorazioni principali, mentre con il platino e il palladio la stessa operazione non sempre è facilmente realizzabile.
- lo SCAVO: E’ la lavorazione che permette di caratterizzare maggiormente la forma dell’anello pur mantenendo la linearità, regolarità e continuità che per tradizione rappresenta la fede nuziale.
- la FINITURA: può essere lucida, satinata/setata, sabbiata, martellata, grezza, spatolata.
- il DIAMANTE: Il diamante, per le sue caratteristiche, è la pietra perfetta per impreziosire un anello ed è quindi la più indicata per dare valore alla fede nuziale. Può essere utilizzato in diverse forme, ma i tagli più indicati sono il “brillante rotondo” e il “princess”.
- l'INCASSATURA: Grazie alla precisione e alla maestria dell'orafo è possibile incastonare la pietra con “battuta a filo”, con 4 piccole” griffe/grane”, con uno scavo ad “occhio di pernice”, con una forma “a cuore”, con un “taglio/apertura” nell’anello oppure con la tecnica a “pavé”, dove si riempie di pietre un’intera porzione della fede e a “binario” per chi desidera una fila di diamanti.
- POSIZIONE e NUMERO: Gli sposi possono decidere liberamente dove posizionare i diamanti e il numero di pietre da inserire.
- l'INCISIONE: Agli sposi è data la possibilità di riprodurre all’interno dell’anello qualsiasi tipo di grafia,le proprie firme autografe, una dedica personalizzata o l’impronta digitale.